Gruppi Parrocchiali

Gruppo Missionario

Composto da un gruppo di adulti, il Gruppo Missionario si prefigge il sostegno all'azione missionaria della Chiesa soprattutto attraverso l'opera dei missionari leoniceni presenti in varie parti del Mondo. Responsabile: Maddalena Maragnoli.

Gruppo Missionario Giovani

Un bel gruppetto di ragazzi di varie nazionalità si ritrova settimanalmente presso l'Istituto parrocchiale, con l'aiuto delle animatrici Luisa e Elena. Negli incontri si ascoltano testimonianze di missionari, si tiene contatto epistolare con loro, si organizzano momenti che interessano l'intera comunità (ad esempio la Messa per i missionari il 1° venerdì del mese).
Il gruppo prepara anche un cartellone che mensilmente illustra l'opera di un/una missionario/a; il cartellone è esposto in Chiesa Vecchia e in Duomo, accanto ad una cassetta dove i fedeli possono porre la loro offerta a favore di quel missionario.
Per informazioni: Luisa Cattelan (tel. 0444.834599).

Gruppi Sposi

In parrocchia vi sono tre gruppi sposi che si incontrano mensilmente per mantenere vivo l'amore originario e la propria fedeltà al Signore nella vita matrimoniale e familiare.
Un quarto gruppo di 11 giovani coppie ha iniziato a ritrovarsi nel Settembre 2014.
Se vi sono coppie interessate a formare un nuovo gruppo si parli con il parroco.

Scuola campanaria

Ne fanno parte alcuni giovani e adulti, appassionati al suono delle campane.
Ogni martedì sera si ritrovano per le "prove" e nelle ricorrenze più importanti rallegrano la comunità con i tocchi delle nostre campane.
Per informazioni: Angelo Michelin (tel. 0444.831801).

C.I.F. (Centro Italiano Femminile)

È un'associazione di donne credenti, cittadine, che opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire ad una convivenza solidale e democratica, secondo i principi cristiani e le norme del diritto.
A Lonigo il gruppo si riunisce mensilmente nella "casetta" di via Castelgiuncoli, 17 e promuove iniziative di carattere culturale e sociale.
Presidente: Gabriella Fracca (Tel. 0444.830448).